OFFICINA FUTURO_Le ragazze creano il mondo con la tecnologia
Le ragazze possono sentirsi libere di mettersi in gioco, senza dimostrare di essere più brave dei ragazzi? La tecnologia non è una cosa da maschi: ce lo raccontano l’ideatrice, la coordinatrice e una partecipante del programma Girls Code It Better, dove le giovani delle scuole secondarie (I e II grado) si mettono in gioco nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alle scuole e al territorio.




OFFICINA FUTURO FONDAZIONE
Sostenuto da Officina Futuro Fondazione Maw, ‘Girls Code it Better’ è il programma nato per avvicinare alla tecnologia le alunne delle scuole secondarie di primo e secondo grado attraverso laboratori di progettazione, di programmazione informatica e fabbricazione digitale. Officina Futuro, è la Fondazione costituita nel 2019 dal W Group (un gruppo italiano multi-brand di human capital solutions), che analizza il mercato del lavoro per costruire iniziative e progetti che portino a maggiore inclusione e crescita nel mondo del lavoro delle categorie più svantaggiate.
Link e fonti citati nel podcast
Sito web dell’organizzazione: http://www.officinafuturofondazione.org
Sito web dell’iniziativa Girls Code It Better: https://girlscodeitbetter.it
Social:
Instagram https://www.instagram.com/girlscodeitbetter/
FB https://www.facebook.com/girlscodeitbetter/
Potrebbe interessarti...
OSSIDI DI FERRO – La lettura come strumento di crescita
Come creare momenti di lettura empatica tra adulto e bambino, bambina? Leggere è un mondo in cui far luce su …
TEIM – Il movimento del corpo come finestra sul mondo interiore dei bambini
Sapevi che la psicomotricità è per tutti, non solo per chi ha bisogni riabilitativi? Scopriamo insieme a Sabrina Scotti come …
SCUOLE MONTESSORI – Trovare una scuola in linea coi propri valori educativi
Dove posso trovare una scuola o una organizzazione che risponda ai miei valori educativi? La pedagogia montessoriana mira a sviluppare …