MELO EDUCATION_Come mantenere vivi interesse e attenzione dei bambini
Come mantenere vivi l’interesse e l’attenzione a lungo termine nei bambini e nelle bambine tra i 2 e i 6 anni, in un contesto educativo? Esploriamo insieme a Melo Education come sia possibile mantenere vivo l’interesse per lo studio, attraverso progetti di ricerca, in cui i bambini e le bambine domandano e gli adulti offrono opportunità concrete di approfondimento.




MELO EDUCATION
Melo Education è nata nel 2014 con lo scopo di offrire un’educazione alternativa per bambini e bambine dai 9 mesi ai 6 anni, in Valle d’Aosta. L’unicità di ogni bambino e bambina è al centro del progetto pedagogico di base montessoriana, che è studiato per permettere la crescita di tutte le sue risorse in maniera esponenziale. La sfida di Melo Education è quella di mantenere vivo l’interesse dei bambini e delle bambine verso l’apprendimento.
Link e fonti citati nel podcast
Pagine Social
FB https://www.facebook.com/meloeducation
Instagram https://www.instagram.com/melo_education/
Potrebbe interessarti...
OSSIDI DI FERRO – La lettura come strumento di crescita
Come creare momenti di lettura empatica tra adulto e bambino, bambina? Leggere è un mondo in cui far luce su …
TEIM – Il movimento del corpo come finestra sul mondo interiore dei bambini
Sapevi che la psicomotricità è per tutti, non solo per chi ha bisogni riabilitativi? Scopriamo insieme a Sabrina Scotti come …
SCUOLE MONTESSORI – Trovare una scuola in linea coi propri valori educativi
Dove posso trovare una scuola o una organizzazione che risponda ai miei valori educativi? La pedagogia montessoriana mira a sviluppare …