HAMA_Come costruire relazioni di qualità in famiglia e a scuola
E’ normale sentirsi incompresi come genitori o come figli, come insegnanti o come alunni? Associazione Hama racconta come “Costruire relazioni” sia un percorso che crea ponti di apertura e fiducia, oltre i muri dell’incomprensione: partendo dalla conoscenza teorica dei meccanismi che sottostanno alla relazione, per arrivare all’esperienza viva di una migliore qualità di vita.




ASSOCIAZIONE HAMA
Associazione Hama è nata nel 2018 e offre formazione e ricerca nel campo delle abilità umane, realizzando progetti di valore umanistico, culturale, artistico. Sostiene i processi di innovazione nel sociale che migliorano la qualità della vita attraverso una maggiore consapevolezza individuale e relazionale. Hama in lingua hindi vuol dire “siamo”, o “noi siamo”: è la coniugazione al plurale del verbo essere e veicola l’intenzione di costruire partendo dalla relazione.
Link e fonti citati nel podcast
Sito web dell’organizzazione: https://essereintegrale.com/hama/
Centro Studi Podresca: https://centrostudipodresca.it
Potrebbe interessarti...
OSSIDI DI FERRO – La lettura come strumento di crescita
Come creare momenti di lettura empatica tra adulto e bambino, bambina? Leggere è un mondo in cui far luce su …
TEIM – Il movimento del corpo come finestra sul mondo interiore dei bambini
Sapevi che la psicomotricità è per tutti, non solo per chi ha bisogni riabilitativi? Scopriamo insieme a Sabrina Scotti come …
SCUOLE MONTESSORI – Trovare una scuola in linea coi propri valori educativi
Dove posso trovare una scuola o una organizzazione che risponda ai miei valori educativi? La pedagogia montessoriana mira a sviluppare …