EFYS_Come realizzare un quartiere educante
Oltre alla famiglia e alla scuola, come può il quartiere essere luogo educante? L’educazione non è qualcosa confinata nel mondo scolastico e famigliare, ma abbraccia la vita del bambino, della bambina e del ragazzo, della ragazza in ogni ambito del suo vivere. Ogni adulto è un educatore e può esplorare insieme a noi alcune strategie finalizzate alla costruzione di un’alleanza educativa di quartiere.




EFYS
EFYS è una Associazione Onlus di Promozione Sociale attiva dal 1997. Si occupa di infanzia-adolescenza, animazione e aggregazione sociale, formazione, intercultura e promozione dei diritti civili. Offre supporto e sostegno extra-scolastico, attività ludiche e multidisciplinari con l’obiettivo di offrire ai giovani opportunità di apprendimento, finalizzate all’acquisizione di conoscenze al potenziamento delle capacità emotive e relazionali di bambini, bambine e adolescenti.
Link e fonti citati nel podcast
Sito web dell’organizzazione
https://www.efys.it
Social
FB https://www.facebook.com/associazioneefys.onlus
Instagram https://www.instagram.com/efys_associazione/
Potrebbe interessarti...
OSSIDI DI FERRO – La lettura come strumento di crescita
Come creare momenti di lettura empatica tra adulto e bambino, bambina? Leggere è un mondo in cui far luce su …
TEIM – Il movimento del corpo come finestra sul mondo interiore dei bambini
Sapevi che la psicomotricità è per tutti, non solo per chi ha bisogni riabilitativi? Scopriamo insieme a Sabrina Scotti come …
SCUOLE MONTESSORI – Trovare una scuola in linea coi propri valori educativi
Dove posso trovare una scuola o una organizzazione che risponda ai miei valori educativi? La pedagogia montessoriana mira a sviluppare …