CRESCERE EDUCARE AGIRE_Come indagare la scelta dello sport adatto

Cosa indagare per scegliere lo sport più adatto? Per trovare insieme la strada giusta per creare sportivi e non campioni, bambini e bambine, ragazzi e ragazze appassionati allo sport e non solo alla vittoria, è necessario scegliere con consapevolezza, sperimentare, conoscere e conoscersi: CR.E.A. racconta come.

Sound design e post-produzione: Erazero
Voci: Giulia Giraldo, Davide Ramini
Autore: Giulia Giraldo per CR.E.A.

CR.E.A._CRESCERE EDUCARE AGIRE

CR.E.A. (acronimo di “CRescere Educare Agire”) è una società sportiva dilettantistica che nasce nel 2008 da un gruppo di amici laureati in scienze motorie e scienze educative. Se tutti sappiamo che praticare sport incide sul benessere psico- emotivo di giovani e adulti, meno noto è lo sviluppo del potenzie educativo insito nello sport, su cui l’impegno di CR.E.A si concentra, progettando interventi orientati allo sviluppo delle Life skills, ovvero di tutte quelle abilità necessarie per conoscere meglio se stessi e vivere serenamente con gli altri.

 

Link e fonti citati nel podcast

Sito web dell’organizzazione

http://www.crea-world.it/

FB
https://www.facebook.com/creasportclub/

 

Potrebbe interessarti...

SHAPE – Come la natura offre apprendimenti significativi

Cosa vuol dire apprendere nel selvatico? Pedagogia del bosco, gioco libero, contatto con la natura, motivazione intrinseca, apprendimento auto-diretto, tempi …

ASCOLTA

GEA – Una scuola nata dalle grandi domande esistenziali

Può una scuola fondarsi sulle grandi domande della vita? Chi sono io? Da dove vengo? Dove vado? Cosa significa vivere? …

ASCOLTA

FAMIGLIE SOLIDALI – Quando educare insieme fa la differenza

Cos’è una proposta educativa basata sulla visione cosmica dell’educazione? Immaginiamo un luogo in cui essere insieme per e con i …

ASCOLTA
Torna su