Come educare bambini e ragazzi a credere in se stessi

Come accompagnare i bambini a conquistare la fiducia in se stessi? Quali opportunità possiamo offrigli per raggiungere questa meta?
Michela Calvelli dialoga con Jacopo Mele per esplorare come educare a credere in se stessi.

Sound design e post-produzione: Erazero
Voci: Jacopo Mele, Michela Calvelli
Autore: Michela Calvelli per Edunauta

JACOPO MELE

Digital Life Coach

Jacopo Mele ha 27 anni ed è uno dei grandi innovatori del nostro tempo. Fa il Digital Life Coach ed è inserito da Forbes tra i 30 under 30 più influenti nella politica europea e tra i 5 under 30 dell’enterprise technology italiana. Jacopo, tra le altre cose, ha ideato Aurora Experience, un programma dedicato agli under 21 che nasce grazie alla collaborazione di un’ampia rete di organizzazioni di primo piano, per permettere ai giovani di esprimere il loro potenziale. Jacopo è cresciuto in un ambiente famigliare in cui ha potuto sviluppare la fiducia in se stesso e ci accompagna oggi ad esplorare come educare a credere in se stessi.

 

Link e fonti citati nel podcast

Aurora Experience
https://aurorafellows.com/it/
Fondazione Homo Ex-Machina
www.medium.com/hexma

Potrebbe interessarti...

Scegliere la scuola #3: dipende tutto dalla fortuna di trovare un bravo insegnante?

Come possiamo davvero essere soddisfatti della scuola che abbiamo scelto per i nostri figli? Dipende solo dalla fortuna oppure possiamo …

ASCOLTA

Scegliere la scuola #2: quali domande e risposte tra genitori e insegnanti durante gli open day

Arriva il periodo degli open day: quale scuola scegliere? Quale sarà l’istituto migliore? Quali domande porre agli insegnanti? Michela Calvelli …

ASCOLTA

Scegliere la scuola #1: come ricercare e valutare gli indicatori di qualità, oltre il classico programma

Come scegliere una scuola? Quali sono gli indicatori di qualità? Quali elementi ci possono guidare nella nostra ricerca? Michela Calvelli …

ASCOLTA
Torna su