BUSY BEES_Trovare una scuola in linea coi propri valori educativi

Dove posso trovare una scuola o una organizzazione che risponda ai miei bisogni educativi? Con la rete di nidi e scuole dell’infanzia BusyBees, la musica, l’inglese e il coinvolgimento attivo del bambino sono i tre pilastri su cui poter far riferimento.

Sound design e post-produzione: ERAZERO
Voci: Michela Calvelli, Andrea Dasti, Stefano Lepre
Autore: Andrea Dasti, Stefano Lepre per Edunauta

BUSY BEES

Nati a Milano nel 1993 per volontà di Silvia Caporiccio e Manuela Malena, due pianiste diplomate al conservatorio e specializzate in didattica musicale, con l’idea di avvicinare i bambini al mondo dei suoni attraverso una proposta qualitativa ricca, varia e inserita in una forte cornice pedagogica di riferimento. Incontrando Marg Randles, socia fondatrice di Busy Bees e condividendo la loro esperienza, la loro pedagogia e la loro organizzazione, hanno trovato molti punti in comune. Da questo incontro sono state create le basi per far crescere il Metodo DoremiMusic, nel gruppo Busy Bees, a partire dall’Italia. Busy Bees Ltd (www.busybeeschildcare.co.uk) è leader in Inghilterra e Irlanda nella gestione di asili e scuole d‘infanzia.

 

Link e fonti citati nel podcast

Sito web dell’organizzazione: https://busybees.it/

 

 

Potrebbe interessarti...

SHAPE – Come la natura offre apprendimenti significativi

Cosa vuol dire apprendere nel selvatico? Pedagogia del bosco, gioco libero, contatto con la natura, motivazione intrinseca, apprendimento auto-diretto, tempi …

ASCOLTA

GEA – Una scuola nata dalle grandi domande esistenziali

Può una scuola fondarsi sulle grandi domande della vita? Chi sono io? Da dove vengo? Dove vado? Cosa significa vivere? …

ASCOLTA

FAMIGLIE SOLIDALI – Quando educare insieme fa la differenza

Cos’è una proposta educativa basata sulla visione cosmica dell’educazione? Immaginiamo un luogo in cui essere insieme per e con i …

ASCOLTA
Torna su